In visita alle bellezze di Pavia
Nella giornata di domenica 28 Ottobre, i nostri soci si sono recati nella meravigliosa città di Pavia, per visitarne le bellezze.
Il pomeriggio, interamente organizzato dalla nostra commissione culturale, ha avuto inizio con la visita guidata alla Certosa di Pavia, complesso monumentale formato da un monastero e da un santuario di cui abbiamo potuto ammirarne la maestosità. La visita è stata guidata da un monaco cistercense, attraverso le cui parole si è potuto assaporare ancora di più la storia che caratterizza questo luogo.
Il percorso della visita è proseguito poi verso il centro storico dove le nostre socie, Giulia Radice e Martina Corbetta , hanno organizzato un tour dei più importanti luoghi di interesse della città, quali il Castello Visconteo, la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, l’Università di Pavia, le Torri Medievali, il Duomo e la Torre Civica.
La giornata si è poi conclusa con un delizioso aperitivo nel centro storico della città.
Si ringrazia la commissione culturale per aver organizzato questa splendida visita di Pavia
e per averci saputo appassionare e coinvolgere con aneddoti e storie.
Si ringraziano anche Andrea Marcon, RD del distretto 2060, e le socie Rotary Club Magenta (Distretto 2042) Enza Castiglioni e Anna Garavaglia, per aver partecipato a questo evento.
Inoltre durante questa giornata si è dato inizio al periodo di aspirantato di Francesca Morani.