Luca-Maggioni
PRESIDENTE ROTARACT CLUB MAGENTA

Anno Rotaractiano 2018-2019

LUCA MAGGIONI

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Segretario –Melissa Ramja

Prefetto – Laura Bachmann

Tesoriere – Gabriele Grassi

Delegato Affari Presidenziali  Simone Bruni

I PRESIDENTI DI COMMISSIONE

Pres. Commissione Sociale – Emanuele Locatelli

Pres. Commissione Culturale – Martina Corbetta

Pres. Commissione Comunicazione, social e sito – Elena Tarantola

Pres. Commissione Internazionale – Giulia Radice

Pres. Commissione Recruitment e formazione – Cristina Invernizzi 

Pres. Commissione Relazioni esterne – Paolo Sardo

Pres. Commissione Regolamento, statuto e protocollo – Laura Bachmann

Pres. Commissione Fundraising – Federico Grassi

I SOCI

Veronica Parmigiani 

Maria Maggioni 

Silvia Bachmann 

Matteo Allegra 

Lorenzo Zanoni 

Jacopo Vismara 

Alessia Zanzottera

Cecilia Zanoni

Fabio Nebuloni 

Stefano Nebuloni 

Federico Fadiga

 

Francesca Morani 

Andrea Turri 

Alessandro Baggio 

Alessandro Degrà 

 

I numeri:

4 soci entranti nel corso dell’anno 

2 uscite 

2 aspiranti

Per un totale di 27 soci e 2 aspiranti al 21/06/2019

I PRINCIPALI SUCCESSI DEL CLUB
  • SETTEMBRE 2018 
    • Sabato 8 e domenica 9 Settembre 2018, a Magenta, ha avuto luogo la mostra d’arte intitolata “I colori dell’anima”. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Magenta, ha visto come gruppi organizzatori il nostro Club, l’Associazione “L’ORO” ONLUS di Marcallo. che si occupa di solidarietà e tutela rispetto alla disabilità mentale, e il Liceo Artistico “Luigi Einaudi” di Magenta. La mostra ha avuto sede presso Casa Giacobbe, in via IV Giugno, a Magenta.
    • 28 settembre: Una conviviale in giro per il mondo. Il nostro ospite Marco Laganà, funzionario della Banca Centrale Europea dal 1999 al 2008, oggi formatore e coach, con specializzazione in Team Business, Life e Parent Coach, nonché membro del consiglio d’amministrazione del fondo pensione Espero, ha fatto il punto sulla situazione europea attuale e sulle prospettive future.
  • OTTOBRE 2018 
    • Durante il weekend del 13 e 14 ottobre 2018 si è svolta la seconda edizione della Trilaterale, evento che ha visto i Club Rotaract del Conegliano V. Veneto e del Treviso ospiti dei soci del Club Rotaract Magenta.
  • DICEMBRE  2018 
    • Sabato 22 dicembre, il nostro club in collaborazione con l’associazione “Le stelle di Lorenzo”, ha donato libri e materiale per colorare ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale “Fornaroli” di Magenta, regalando un momento di svago e gioia dalla routine ospedaliera.
  • GENNAIO 2019 
    • La sera di venerdì 25 gennaio ha avuto luogo presso l’ agriturismo “La Barcella” a Robecco, la prima conviviale per l’anno 2019 del Club. Relatore della serata è stato Marco Porta, affermato preparatore atletico e figura poliedrica nel mondo dello sport italiano e internazionale. Imprenditore e proprietario della palestra “FilosoFIT” di Vittuone ci racconta il suo percorso di crescita che l’ha portato a preparare professionisti di caratura internazionale. Fra gli altri Andrea Locatelli, pilota di Moto2 e Petra Vhlova, campionessa di sci slovacca.
  • MARZO 2019 
    • Dall’esperienza RYLA di Veronica Parmigiani , venerdì 1 Marzo 2019 si è svolto l’Interclub tra Rotaract Club Magenta e Rotaract Club Milano Sforza. L’obiettivo, ampiamente soddisfatto e raggiunto, era una raccolta fondi destinati al progetto End Polio Now.
  • MAGGIO 2019 
    • Sabato 11 Maggio il club, con il patrocinio dell’Azione Professionale del Distretto 2042 ha ospitato il quarto ed ultimo evento “Visita Aziendale” organizzato nell’ambito della Crescita Professionale dei Soci del Distretto. Per questa occasione è stato visitato il Salumificio Venegoni di Boffalora S/T, una vera eccellenza nella produzione di salumi di qualità. Venegoni, da più di un secolo e da tre generazioni, porta avanti una produzione radicata nel territorio, mistione di tradizione, innovazione e qualità.
    • Venerdì 17 Maggio si è tenuta presso la cascina Barcella di Robecco, la conviviale mensile del club.
      Protagonista della serata è stato l’ospite Davide Maggi, ex docente di economia aziendale dell’Università Bocconi e attuale docente di Economia Etica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
      Membro della Conferenza Episcopale Italiana, Davide ci ha spiegato e raccontato il tema economico in un’ottica totalmente nuova e affascinante. In una società che spinge al consumo, all’apparenza e alla cultura del soldo, ha messo sull’attenti i ragazzi circa la possibilità di cadere in questa trappola di apparenza e ostentazione.